Una buona fisioterapia prevede l’utilizzo di tutte le risorse a disposizione per migliorare lo stato di salute accelerando la guarigione e calmando l’infiammazione grazie anche alla tecnologia. Nello studio sono presenti in maniera completa i più moderni macchinari di terapia fisica
TECARTERAPIA
E’ attualmente l’apparecchiatura più usata per combattere in profondità il danno e l’infiammazione tessutale: la stimolazione elettromagnetica ad alta frequenza, agendo sul metabolismo cellulare, accelera concretamente i processi di guarigione sul distretto corporeo trattato che beneficerà anche dell’effetto termico relativo.
LASERTERAPIA
L’energia emanata in forma d’onda luminosa crea eccitabilità della membrana cellulare inducendo una reazione biochimica volta a curare problematiche ortopediche come tendiniti o infiammazioni muscolo-scheletriche.
ULTRASUONOTERAPIA
Le onde sonore erogate provocano microvibrazioni che, penetrando in profondità nei tessuti, riducono dolore e rigidità in patologie reumatiche; su mani e piedi si può sfruttare l’effetto a immersione in acqua su apposite vaschette.
ELETTROTERAPIA
Le numerose applicazioni delle forme di corrente permettono la scelta della terapia più idonea, da quella antalgica per regolare la ipersensibilità al dolore e produrre endorfine, a quella eccitomotoria per stimolare il recupero del trofismo muscolare.
MAGNETOTERAPIA
Particolarmente indicata per problematiche osteo-articolari, questa terapia sfrutta il campo magnetico generato da specifici solenoidi per stimolare un ripristino da infiammazioni reumatiche e favorendo la rigenerazione cellulare per ritardo di consolidamento osseo in esiti di fratture.