Skip to main content

Esame differenziale della disfunzione nell’atleta

Ad ogni sport appartengono gesti specifici propri, è quindi fondamentale avere un livello alto di conoscenza di questo settore per differenziare la disfunzione scomponendo analiticamente il movimento e correggere il problema con le adeguate misure curative e preventive.

Programmi di recupero post-infortunio

L’infortunio rappresenta un evento spiacevole e frustrante per l’atleta di qualsiasi livello esso sia; la cura del trauma è un passaggio chiave per non incappare in recidive pericolose che si eviteranno solo grazie a un programma di rientro studiato in alleanza tra sportivo e fisioterapista.

Recupero funzionale post-traumatico e post-operatorio

Dopo un trauma, un incidente stradale o un intervento chirurgico è fondamentale che la riabilitazione sia affidata a personale esperto e qualificato affinchè il recupero possa ottimizzarsi senza rischi o superficialità; l’attrezzatura a disposizione nei due studi offre la possibilità di massimizzare l’efficacia dell’intervento.

Bendaggi funzionali e Massoterapia decontratturante

Gli infortuni vanno affrontati con la massima professionalità ma a volte non precludono in maniera assoluta lo svolgimento della gara; il bendaggio funzionale preventivo consente di stabilizzare un’articolazione traumatizzata e non al meglio mettendola in sicurezza per lo svolgimento dell’attività. Anche un buon massaggio decontratturante assicura una maggior efficacia per esprimere le potenzionalità dell’atleta o per facilitarne il defaticamento dopo lo sforzo.